I recuperatori di calore ad altissima efficienza della serie ROE - RVE, sono stati concepiti per l’utilizzo in ambienti residenziali e commerciali (quest’ultimi di piccole dimensioni), dove si vuole ricambiare l’aria recuperando il calore dell’aria espulsa, riducendo quindi al minimo il consumo energetico dell’edificio e mantenendo sempre salubre l’aria ambiente.
L’installazione di un recuperatore di calore ad altissima efficienza permette all’abitazione di accedere alla classificazione energetica Classe A, aumentando quindi il valore dell’immobile e creando le premesse perché esso si possa conservare nel tempo.
Installare un recuperatore di calore HiDew, quindi, oltre che garanzia di maggiore salubrità dell’ambiente, è anche un investimento sull’immobile.
Nelle unità ROE ed RVE i ventilatori sono di tipo elettronico con motore brushless a magneti permanenti con inverter incorporato di ultima generazione e garantiscono infatti elevate prestazioni ottimizzando i consumi elettrici e riducendo il rumore.
Nel progettare la nuova gamma di recuperatori di calore, sono stati utilizzati esclusivamente componenti di assoluta qualità aeraulica ed elettrica rendendo quindi le unità ROE ed RVE dei punti di riferimento nella categoria in termini di efficienza, affidabilità, accessibilità e potenza sonora emessa.
Tutti i recuperatori di calore ad altissima efficienza di HiDew, garantiscono rendimenti oltre il 90%.
Vengono utilizzati solamente recuperatori di calore ad altissima efficienza, in controcorrente, certificati EN 308.
L’unità è realizzata in lamiera verniciata di colore bianco. Il design è sobrio ma elegante. L’accessibilità avviene agevolmente dal basso (per le unità da soffitto ROE) e dal fronte (per le unità da parete RVE).
L’accesso ai filtri, ai ventilatori ed al recuperatore di calore, è agevolato dalla presenza di pannelli amovibili che permettono di operare liberi da qualsiasi ostacolo.
L’ampio uso di materiale fonoassorbente unito all’utilizzo di ventilatori sovradimensionati, riducono il livello di potenza sonora emessa a livelli eccezionalmente bassi.
Tutti i pannelli sono rivestiti con materiale sintetico poliuretanico a cellule aperte per il massimo potere fonoassorbente.
Il materiale impiegato è in classe 1 ai sensi delle norme UL 94 ed è esente da CFC.
Tutte le viterie e i sistemi di fissaggio sono realizzati in materiali non ossidabili, INOX oppure acciai al carbonio con trattamenti superficiali di passivazione.