ALTA EFFICIENZA IN RISCALDAMENTO E PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA
Le nuove caldaie a condensazione di Daikin offrono i vantaggi della condensazione non solo in riscaldamento ma anche in produzione acqua calda sanitaria.Cuore delle caldaie a condensazione di Daikin è l’innovativo scambiatore in alluminio a doppio circuito: l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione. L’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a condensazione tradizionali.Più alta l’efficienza, più bassi i consumi e più alto il risparmio!
MASSIMO COMFORT
Una caldaia a condensazione deve garantire il massimo comfort in riscaldamento e produrre tutta l’acqua calda di cui si ha bisogno. Le nuove caldaie a condensazione di Daikin offrono tutto questo, adattandosi perfettamente a qualunque esigenza.Il sistema di controllo modula automaticamente la potenza prodotta per offrire sempre tutto il calore richiesto. In aggiunta, è possibile impostare la funzione ECO che preriscalda lo scambiatore in alluminio memorizzando le abitudini dell’utente e rendendo così subito disponibile l’acqua calda.
FACILE E RAPIDA INSTALLAZIONE
Minima manutenzione Le caldaie a condensazione di Daikin possono essere abbinate ad uno speciale modulo B-Pack che include, già preassemblati in un unico elemento, tutti i componenti richiesti per l’installazione: vaso di espansione da 8bar, valvole di intercettazione e gruppo di riempimento impianto. Gli unici collegamenti da eff ettuare sono quelli tra caldaia e B-Pack, iltempo richiesto per l’installazione è inferiore fi no al 30% rispetto alle caldaie tradizionali.Il modulo B-Pack viene posizionato sul retro della caldaia e lo spazio richiesto per l’installazione è contenuto al minimo.In alternativa, per non superare i 25cm di profondità, è possibile abbinare le caldaie a condensazione di Daikin al modulo EKVK: valvole di intercettazione e gruppo di riempimento impianto sono inclusi; il vaso di espansione può essere installato liberamente al di sopra o a fianco della caldaia.
MINIMA MANUTENZIONE
Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio a doppio circuito, per la produzione di acqua calda sanitaria non sono richiesti né lo scambiatore a piastre né la valvola a 3-vie utilizzati dalle caldaie a condensazione tradizionali.Un minor numero di componenti si traduce in una maggiore affidabilità ed in una minore e più veloce manutenzione.La semplicità è la sua forza!Inoltre, avendo un suo circuito separato completamente indipendente, la produzione di acqua calda sanitaria non viene interrotta in caso di guasti al circuito di riscaldamento.
Unità a condensazione a gas per installazione a muro.
Alta efficienza in riscaldamento: 107%.
La più alta efficienza in produzione Acqua Calda Sanitaria: fino al 20% più efficiente rispetto ad una caldaia a condensazione tradizionale.
La più alta affidabilità grazie alla sua semplicità.
Disponibile in tre versioni: 1) Full Condens TOP nelle taglie 22, 28 e 33, con alto isolamento termico ed acustico, circolatore modulante e scambiatore aria-fumi ottimizzato per garantire la più alta efficienza; 2) Full Condens nelle taglie 22, 28 e 33; 3) RHOB per solo riscaldamento nelle taglie 12, 18 e 42.
Abbinabile agli accessori:
Set completo B-Pack comprensivo di vaso di espansione da 8 litri, rubinetti di intercettazione, rubinetto di caricamento circuito di riscaldamento, valvola di svuotamento circuito di riscaldamento e valvola di sovrapressione da 3Bar.
Set valvole EKVK comprensivo di piastra/dima di fissaggio a muro, rubinetti di intercettazione, rubinetto di caricamento circuito di riscaldamento, valvola di svuotamento circuito di riscaldamento e valvola di sovrapressione da 3Bar.
Possibilità di collegamento diretto a termostati wireless: il modulo di ricezione/invio dati è già incluso.
Possibilità di controllo da smartphone o tablet tramite gateway wireless (tramite scheda accessorio disponibile da Settembre 2015).
Massimasilenziosità.
Classe NOx 5.
Prodotto fornito in configurazione scarico fumi C63.
Per riscaldamento, raffrescamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria
Soluzione ideale per la rapida sostituzione della caldaia di casa con un sistema efficiente in pompa di calore
Non invasivo, può essere collegato ai radiatori (mandata fino a 80°C) e non richiede interventi pesanti di ristrutturazione.
Sistema di controllo brevettato che gestisce tre diverse funzionalità: 1) solo pompa di calore; 2) pompa di calore e caldaia insieme; 3) solo caldaia. In due diverse possibili modalità: a) ECOLOGICA, per ridurre al minimo il consumo di energia primaria e le emissioni di CO2; b) ECONOMICA, per ridurre al minimo la spesa energetica.
Possibilità di abbinamento ai sistema solari termici Daikin Solaris per un maggior utilizzo di energia rinnovabile.